Si è concluso il primo semestre di attività del progetto “Teaching Digital Entrepreneurship” (TED), finanziato con il programma Erasmus+.
Il progetto internazionale, coordinato dalla Cracow University of Economics (Poland), coinvolge oltre al Dipartimento di Scienze Aziendali Management and Innovation System (DISA-MIS) dell’Università degli Studi di Salerno, altre cinque Università: University of Jaen (Spain), Borys Grinchenko Kyiv University (Ukraine), University of Naples Parthenope (Italy), Vienna University of Economics and Business (Austria) and University of Foggia (Italy).
L’obiettivo del progetto TED è colmare il gap esistente tra le competenze richieste (sia ai singoli che alle organizzazioni) per competere in un mondo digitalizzato e la formazione universitaria in ambito economico-aziendale.
Il partenariato internazionale mira a creare e diffondere un curriculum per l'insegnamento della Digital Entrepreneurship (DE) in grado di influenzare positivamente l'occupabilità dei laureati in tutta l'UE.
Il primo Intelectual Output “Teaching Guidelines For Digital Entrepreneurship” fornisce indicazioni metodologiche e linee guida per insegnare l'imprenditorialità digitale, ed è disponibile sul sito: https://ted.uek.krakow.pl/output-1-teaching-guidelines/
I lavori in corso di realizzazione riguardano lo sviluppo del textbook "Doing business digitally” e del casebook "How to do business in digital era?".
Il Progetto rientra all’interno delle attività di ricerca di Unisa Student Entrepreneurship e coinvolge il gruppo di ricerca del LISA-Lab, il Laboratorio di formazione e ricerca sui temi dell’Imprenditorialità e Innovazione, attivo all’interno del DISA-MIS dell’Università di Salerno.